IC “NORI DE’ NOBILI”

Registro elettronico

Il registro elettronico è un sistema informatico per gestire e archiviare i dati relativi alla vita scolastica degli studenti

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio.
Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.

A cosa serve

migliorare la gestione delle informazioni scolastiche, semplificare i processi amministrativi e facilitare la comunicazione tra scuola, studenti e famiglie.

Il registro elettronico consente ai docenti di inserire le valutazioni, gli assenti, le note, i compiti in classe e le comunicazioni con le famiglie degli studenti in modo semplice e veloce, senza dover utilizzare i tradizionali registri cartacei. In questo modo, gli studenti e i genitori possono accedere in qualsiasi momento alle informazioni relative al rendimento scolastico e alle comunicazioni della scuola, anche da remoto.

Inoltre, il registro elettronico è un importante strumento per la gestione delle attività didattiche e della programmazione scolastica, permettendo di tenere traccia dei progressi degli studenti e di monitorare la loro partecipazione alle lezioni. Infine, il registro elettronico è uno strumento utile per la valutazione e il miglioramento delle prestazioni scolastiche, poiché consente di analizzare i dati relativi al rendimento degli studenti e di individuare eventuali criticità o aree di miglioramento.

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve

Il registro elettronico è un sistema informatico utilizzato dalle scuole per registrare e gestire tutte le informazioni relative all’attività degli studenti.

Accesso al sistema: recupero credenziali

Se le credenziali non sono state ancora fornite dalla segreteria, contattare la segreteria scolastica